Termini e condizioni d'uso dello shop
DEFINIZIONI
Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni: “Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15.00 alle ore 19:30 esclusi domenica, le festività nazionali e locali) “Eventi di Forza Maggiore” includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.
OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti sul sito www.vigis.it effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “www.vigis.it” appartenente a CM Advisor Srl, con sede in Corso Italia 5, 84012 Angri SA. Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.
ACCETTAZIONE DELL’ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. www.vigis.it non accetterà ordini: se il materiale, al momento dell’ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello) e/o se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento. www.vigis.it si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine, a sua discrezione.
IMPEGNI DEL CLIENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.
PREZZI
Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa. I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da www.vigis.it in modo palesemente discordante, l’ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da www.vigis.it o dal Cliente, purché prima dell’invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.
PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante Paypal o Carta di Credito/Debito. www.vigis.it non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
DIRITTO DI RECESSO
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il servizio di assistenza indicato sul sito, seguire le istruzioni che l’operatore gli fornirà ed inviare a www.vigis.it una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, www.vigis.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.
IMPORTANTE:
Quale unico onere, e qualora l’errore non sia dipeso da un fatto imputabile a www.vigis.it, il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. www.vigis.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito o conto corrente utilizzati dal cliente per l’acquisto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a www.vigis.it tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a www.vigis.it, previo contatto con l’assistenza clienti o e-mail all’indirizzo dedicato indicato nel sito. www.vigis.it si impegna a rispondere ai reclami entro tre giorni lavorativi.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e www.vigis.it si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è foro di Napoli.
CONSEGNA DELL’ACQUISTO ONLINE
Gli acquisti on-line vengono spediti e consegnati in max 7 Giorni su tutto il territorio nazionale tramite corriere espresso GLS, dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 18,00. Tutti gli ordini ricevuti vengono processati e spediti al più presto, a seguito dell’autorizzazione del pagamento della carta di credito e chiaramente a seguito della disponibilità di magazzino. Spedizioni verso destinazioni al di fuori dell’Unione Europea sono soggette a tasse di importazione o dazi doganali. Tali oneri sono esclusivamente a carico del destinatario, che dovrà pagare l’importo dovuto allo spedizioniere o alle autorità competenti in materia. Mancato sdoganamento: Spetta al cliente, al fine di garantire che il pacco sia sdoganato, fornire tutte le informazioni necessarie e/o estinguere le relative tasse. Se il pacco non viene sdoganato, sarà restituito al nostro magazzino.
POLITICA DEI RESI
Se siete insoddisfatti del prodotto che avete acquistato sul nostro sito web, saremo lieti di rimborsarvi il prezzo pagato o di inviarvi un altro prodotto in sostituzione. Se desiderate cambiare il prodotto acquistato con un modello differente, per favore all’interno del collo che andrete a rispedire, indicate il numero di codice del nuovo modello insieme ad una copia della ricevuta del vostro ordine on line. Per cortesia, includete anche il numero telefonico cui siete reperibili durante le ore di ufficio ed indicate i cambiamenti di indirizzo cui inviare la spedizione (nell’eventualità ve ne fossero). Bisogna prima contattare obbligatoriamente l’assistenza a info@vigis.it
Accetteremo la restituzione di qualunque articolo acquistato sul nostro sito web ammesso che:
– non sia stato alterato o danneggiato in nessun modo;
– venga inclusa la ricevuta dell’ordine on line;
– venga restituito entro 7 giorni dalla ricezione dell’ordine.
Se desiderate effettuare cambi, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo info@vigis.it. La spedizione in caso di “reso” sarà a vostro carico. Se avete ricevuto un articolo danneggiato o difettoso, siete pregati di contattare il nostro Servizio Clienti/Restituzioni agli indirizzi: info@vigis.it inviando una o più foto del prodotto danneggiato. Provvederemo ad un rimborso pieno o ad una sostituzione gratuita una volta ricevuta la merce danneggiata.
Siete pregati di inviare tutte le restituzioni al seguente indirizzo:
www.vigis.it
VI.GI.S S.A.S. DI STARACE GIANLUCA
Via Annunziatella, 45 – Castellammare di Stabia
80053 Castellammare di Stabia (NA)
DIRITTI
L’utente può direttamente, in ogni momento e senza formalità, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy di cui al D. Lgs. n. 196/2003, e dunque ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la rettificazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento, rivolgendosi a www.vigis.it, presso i recapiti sopra indicati.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della VI.GI.S S.A.S. è info@vigis.it